Progetto Casa Insieme
Arbizzano
Questo progetto è partito nel luglio 2019 coinvolgendo un gruppo bello attivo di ragazzi che hanno deciso
di mettersi in gioco e provare a vivere la propria vita in autonomia. I ragazzi si turnano in piccoli gruppi di 4
persone per 4 giorni la settimana (dal martedì al venerdì) con il supporto degli assistenti e i volontari della nostra associazione.
Si privilegia sempre il piccolo gruppo per dare la possibilità agli ospiti di essere protagonisti della propria quotidianità, di viverla in prima persona assumendosene le responsabilità. Durante questi giorni ogni partecipante continua a svolgere le consuete attività: chi lavora o partecipa ai centri diurni prosegue a farlo per poi, al termine, rientrare in appartamento.
Dal 2020 due delle ragazze protagoniste del progetto si sono trasferite definitivamente nell'appartamento e convivono, con loro grande gioia ed entusiasmo, h 24.

Tutto questo è stato possibile tramite il contributo della legge del "Dopo di noi", ma soprattutto grazie alle tante ore di volontariato fatte dalle assistenti della nostra associazione.
Dal 2022 Casa Insieme è incluso all'interno del progetto "Adozione di Prossimità" della Valpolicella Benaco Banca. Tramite quest'iniziativa la realtà di vita indipendente in appartamento potrà essere adottata dalla comunità disponendo bonifici singoli e/o bonifici continuativi. Anche un piccolo contributo di 10€ mensili per il nostro progetto fa la differenza. Per ognuno di questi bonifici, la banca aggiungerà un 20% fino ad un tetto massimo predeterminato.
L'IBAN su cui effettuare una donazione è il seguente:
IT 33 Q 08315 59601 000000008688
Per chiunque volesse venire a conoscere personalmente la nostra realtà (Casa Insieme), la porta è sempre aperta per condividere un thè insieme. Inoltre effettuando il bonifico con la causale "Donazione", l'importo potrà essere presentato in sede di dichiarazione dei redditi.
Progetto Casa Nostra
Sant'Anna D'Alfaedo
Questo progetto è partito nel 2016 in un appartamento privato sito nel comune di Sant’Anna d’Alfaedo.
Le protagoniste sono due socie dell'associazione: Gessica e Nadia, le quali al momento convivono.









